Cerca nel blog

venerdì 11 febbraio 2011

L'amcizia è un sentimento profondo e disinteressato di affetto, stima e solidaietà tra ue persone.
E' anke la semplice voglia di incontrarsi; il bisogno di parlare e la pazienza nell'ascoltare; è essere talmente affiatati da capirsi anche sl cn uno sguardo; è cm 1 gioiello prezioso, un bene da coltivare.
Vivere senza qst sentimento sarebbe impossibile: senza l'amicizia ognuno di noi sarebbe kiuso in se stesso, solo, la tristezza gli dominerebbe l'animo e tt i suoi pensieri sarebbero negativi.
Di questo e sn pienamente convinta e dico, skerzosamente, ai iei amici che"1 vita senza amici
sarebbe come visitare Venezia senza andare in gondola"!
Io di amici ne o tanti e tt mi son molto cari, alcuni in particolare: uno di questi è celeste.Ha un carattere k a me piace molto: è abbastanza paziente, socievole, spiritosa e divertente; è molto decisa nelle scelte anke se un po' istintiva; è generosa e solidale cn tutti i suoi amici (e cn me anke molto protettivi); è competitiva e nn ama perdere, un suo grande difetto è qll di tendere ad essere sempre la "leader", volendo avere sempre ragione e mai torto.
Lei, x me, è come una sorella,
siamo inseparabili... cm il pane e la Nutella!
Conosciamo tt i segreti l'una dell'altra e parliamo dei nostri problemi di fronte ad una tazza di caffè e ai nostri cartoni animati preferiti (il mondo di patty...).
Di quest'amicizia non cambierei una virgola e la custodirò gelosamente cm un bambino e le sue caramelle.

Nessun commento:

Posta un commento